Nicola Selenu

Twitter: lo share via email e altre novità

Nelle ultime settimane Twitter ha annunciato una serie di importanti novità: editing di immagini direttamente da Twitter (con effetti in stile Instagram), immagini interattive (linkabili un po’ come in Pinterest) e ora.. la possibilità di fare uno Share Via Email dei vari Tweet.
Il bottone per inviare il tweet ad un amico apparirà proprio a fianco dei comuni bottoni Risposta / Retweet / Aggiungi a preferiti. Potete cliccare l’immagine qui a fianco per averne un’anteprima >>

Se nel caso degli effetti sulle immagini e della possibilità di linkarle si può riconoscere l’emulazione di altri social network, con lo share via email Twitter va molto più in là: sta infatti aprendo alla possibilità di condividere un contenuto con qualcuno che non usa (ancora) la celebre piattaforma di microblogging.

C’è poco da discutere. In un mondo digitale dai mille siti/servizi/account l’unico vero “minimo comune divisore” è l’email.

Non tocca che aspettare le settimane a venire per testare questa nuova funzionalità che mi sta già facendo fantasticare su possibili utilizzi “alternativi” 😀

Stiamo a vedere!

Exit mobile version