Nicola Selenu

Twitter Expanded Tweets per superare il limite dei 140 caratteri

Gli utenti possono già vedere video di YouTube e fotografie di Instagram direttamente da Twitter espandendo il Tweet dove sono linkati.

Da circa un mesetto, Twitter ha rilasciato una nuova funzione che permette ad una ristretta cerchia di publishers “partner” di andare oltre la soglia dei 140 caratteri imposti dal tweet.
Se infatti il tweet di base avrà sempre 140 caratteri, sarà possibile espandere da Twitter il contenuto del link, accedendo a maggiori informazioni.
Questa nuova funzione, chiamata “Expanded Tweets” permette ai publisher di mostrare un titolo e una breve introduzione alla storia; ma anche fotografie, video e clip audio.

A quanto annunciato, la funzione sarà disponibile ovunque: via web, sito mobile e in seguito attraverso le apps per Android e Iphone.

Alcuni partner inclusi nel programma nel momento in cui scrivo:

C’è da aspettarsi che vengano coinvolti sempre più publishers nei prossimi mesi.

Questa funzionalità, via via che supporterà un maggior numero di publishers, arricchirà fortemente l’esperienza finale dell’utente Twitter, così come lo è stato poter visualizzare foto e video direttamente dallo stream di tweets.

Oltre alla semplice condividisione del link, gli utenti Twitter potranno avere un’idea più chiara del suo contenuto e che dal punto di vista del publisher potrebbe portare, finalmente, a maggiori CTR e tempo speso sul loro sito.

Guardando un po’ più in là, è facile immaginare che Twitter punti a replicare quanto fa oggi Facebook con la funzione Social Reader.

Trovate qualche altra informazione (e qualche altro screenshot) sul Blog ufficiale di twitter:
http://blog.twitter.com/2012/06/experience-more-with-expanded-tweets.html

Enjoy!

Exit mobile version