Nicola Selenu

SEO per il tuo sito con Internet Business Promoter

Internet Business Promoter (in breve IBP), sviluppato da un’azienda tedesca chiamata Axandra, è ormai da molti anni il software di eccellenza per i professionisti del SEO ed è facile capire perché.

IBP è una robusta suite di strumenti SEO che può davvero fare la differenza per chi opera nel Web Marketing. L’azienda è così sicura nelle capacità del software IBP da garantire che possa posizionare il tuo sito tra i “Top 10” risultati di Google e Yahoo.

Il software gestisce in automatico una gran quantità di operazioni di pubblicazione e analisi sui motori di ricerca rivelandosi determinante per aumentare la produttività, faticare meno o.. avere più tempo libero!

Diversamente da altri software SEO che costano una quota mensile per il resto della tua vita, gli utenti di IBP pagano solo una volta per poterlo utilizzare completamente.
Dal sito del programma è comunque possibile scaricare una versione gratuita di IBP che permette di valutarlo senza limiti e senza impegno per 30 giorni. Ed è ciò che ti consiglio di fare adesso.

Funzioni e Caratteristiche di IBP: voto 5/5

IBP offre una serie completa di strumenti che coprono tutte le fondamenta del SEO. IBP Business Edition offre ai professionisti del SEO la capacità di personalizzare (“brandizzare”) i rapporti da fornire ai propri clienti. In altre parole, permette di rivendere facilmente i servizi SEO a terzi, producendo dei report altamente professionali.

Utilizzare IBP per una completa ricerca delle parole chiave:

Utilizzare IBP per costruire il giusto tipo di link in entrata:

Utilizza IBP per raccogliere dati fondamentali per distruggere la concorrenza. Ad esempio:

Facilità d’uso: voto 5/5

I professionisti del SEO più navigati troveranno Internet Business Promoter completo ed intuitivo fin dal primo uso.
Gli utenti che sono nuovi al SEO possono imparare rapidamente come muoversi all’interno del programma e le sue principali funzioni. Se qualcuno lo desidera sarò comunque lieto di scrivere un tutorial (scrivetemi via commenti o social network).

Supporto clienti: voto 4/5

Il servizio clienti IBP risponde a qualunque domanda/problema entro 24 ore, eccetto nei weekend. Not a big deal.

Considerazioni personali

Posso dire con un certo orgoglio di essere un cliente soddisfatto, utilizzando IBP dalle sue versioni più precoci. Ed è sorprendente notare come questo software si sia evoluto da “semplice” registrazione sui motori di ricerca ad una suite così completa da permettere, con pochi click, raccolta di dati, dettagliate analisi di marketing automatiche con tanto di consigli pratici (e su misura) per scalare le classifiche dei motori.
E’ come avere per assistente personale un vero professionista del SEO 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Giudizio finale: voto 5/5

IBP è un set di strumenti SEO che qualunque internet marketer professionista (e non) può usare per migliorare la SEO fuori e dentro la pagina. I veterani dell’internet marketing (se ancora non lo utilizzano) apprezzeranno sicuramente le funzionalità e gli strumenti del programma. In definitiva mi sento di raccomandare Internet Business Promoter, considerandolo il software d’eccellenza nel suo settore.

E se ancora non fossi completamente convinto.. Internet Business Promoter è utilizzato da grandi nomi come eBay, Canon, Zurich, Lexmark, Siemens, Motorola, etc. Una cosa è certa: vale la pena provarlo.

Exit mobile version