Nicola Selenu

Venire bannati da AdSense

Venire bannati da AdSense rende improvvisamente inutili tutti gli annunci che visualizzi. La tua rendita si ferma e tutti i guadagni che hai maturato nel tuo account restano bloccati e con una certa probabilità non li vedrai mai più.

Quando sei bannato da AdSense il tuo sito web, indirizzo di casa e numero di telefono vengono salvati in una “lista nera” per prevenirti la possibilità di registrarti ancora. Per questo non è raro che proprietari di siti MFA cerchino di venderti un dominio bannato: da evitare ad ogni costo!

Per alcune persone essere bannati da AdSense è una completa sorpresa. In questi casi vale la pena contattare Google spiegando la tua situazione e le ragioni per cui ritieni di essere stato bannato ingiustamente. Come sempre quando si scrive a qualcuno, non si dovrebbe utilizzare linguaggio aggressivo o volgare e non si dovrebbe puntare il dito e dare la colpa a nessuno. Questo genere di atteggiamento non aumenta le chance di essere riattivato (anzi). Google ha un business di enormi dimensioni e non darà troppo peso ad un tizio che si scalda tanto per essere stato bannato, perciò, se tu incorressi nella sventura di un ban, cerca di essere educato e chiaro nell’esprimere i tuoi punti.

Prova a costruire l’email in Word per verificarne punteggiatura e ortografia. Se conosci il tuo contatto adsense puoi provare a scrivergli direttamente per spiegare la tua situazione.

S’è sentito parlare di diversi casi di publisher che avevano usato AdSense per molti mesi e già ricevuto pagamenti che si sono visti riattivare l’account. Se sei nuovo di AdSense e non hai ancora ricevuto il tuo primo pagamento, allora devi ancora dimostrare di essere una persona onesta che è stata accusata ingiustamente.

Per quelli che hanno cliccato i propri annunci, chiesto ad altre persone di cliccarli, le chance di essere riattivati sono praticamente zero. Dovresti essere molto attento nell’evitare questo genere di cose. Comunque, fare errori è umano e la vita continua anche dopo Adsense. Esistono infatti diverse alternative ad adsense.

Consigli per aumentare le possibilità di essere riattivati dopo un ban:

Se siete incorsi in questa sventura, tutto quello che resta da dirvi è Buona Fortuna, e non dimenticate le Alternative ad AdSense.

Enjoy 😉

Exit mobile version