Nicola Selenu

Alternative a Google Adsense

Online Shopping

Non c’è dubbio che Google AdSense sia il leader indiscusso quando si parla di soluzioni pubblicitarie contestuali online

La domanda è..

Cosa fai quando per qualche ragione non rispondi ai requisiti di Google per poterlo utilizzare, vieni bannato da AdSense per qualche ragione o semplicemente vuoi provare qualcosa di diverso (anche nella speranza di aumentare i guadagni, con una soluzione più adatta alla tua situazione)?


Per tua fortuna, ci sono molte alternative ad Adsense in giro per il web.

Molte delle alternative a Google non pagano bene quanto Adsense, ma vale la pena provarle anche solo per il loro diverso stile di annunci (o qualora tu fossi stato bannato da adsense). In ogni caso, ricorda che puoi usare Adsense insieme ad altri programmi di affiliazione sulla stessa pagina (sempre a patto che gli annunci non siano simili).

Quando scegli un altro programma di affiliazione l’aspetto più importante è se sarai pagato in tempo e per l’ammontare corretto. Ci sono molti articoli su altre compagnie che promettono tantissimo in confronto ad Adsense fornendo poi davvero poco. Verifica sempre il prodotto con un po di ricerche online.

Data l’enorme popolarità che ha raggiunto il programma AdSense, è ormai diventato sinonimo di guadagno online. L’effetto indesiderato di questa generalizzazione è che quando, bisogna abbandonare AdSense per le ragioni già citate (come in caso di ban), molte persone entrano nel panico, pensando che le loro prospettive di guadagno online sono finite.

Ecco una lista delle migliori alternative ad Adsense di cui ho notizia:

Clicksor, TargetPoint, AffiliateSensor, Adbrite, BidClix, Chitika, AllFeeds, Adhearus, RevenuePilot, Kanoodle, Enhance Interactive, ContextWeb, CBProSense, ClicksAdsDirect, Quigo, Bidvertiser, Veoda, Intellitxt, Mirago, Miva, SearchFeed, Fastclick text ads, Nixxie, InfoGrabber, Yahoo YPN, AdEngage, BannerBoxes, Adgenta, ExpoActive.

Quale sia la “migliore tra le migliori” non è facile dirlo, dato che i fattori da valutare sono diversi. L’unica certezza, a chi dovesse abbandonare l’utilizzo di AdSense per qualsiasi ragione, è che la vita continua e con essa continuano anche i guadagni online.

Exit mobile version