Nicola Selenu

Xbox Game Pass: il Netflix dei videogames

Microsoft ha annunciato “Xbox Game Pass” un servizio in abbonamento che permette l’accesso illimitato ad un archivio di oltre 100 videogiochi.
xbox one microsoft game pass
Il “Netflix dei videogiochi”, come è stato definito da molti, sarà disponibile nella tarda primavera e sarà solo una delle grandi novità Microsoft del 2017: infatti l’11 Giugno, all’E3 2017, verrà anche svelata la nuovissima, segretissima, attesissima (e levissima) console “Project Scorpio“.

L’Xbox Game Pass costerà 9,99 dollari al mese.

Xbox Game Pass

Tra le caratteristiche più interessanti dell’Xbox Game Pass segnalo:

Un po’ come avviene con i video su Netflix, Microsoft ha annunciato che rilascerà continuamente nuovi giochi all’interno del catalogo del Game Pass, una volta a regime.

Grazie a Xbox Game Pass i giocatori potranno accedere a titoli come Halo 5: Guardians, Payday 2, NBA 2K16 e SoulCalibur II. Ma Microsoft sta già lavorando con le maggiori software house per ottenere le licenze di gioco per i migliori videogame in circolazione. Tra queste si ricordano 2K, 505 Games, BANDAI NAMCO Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK CORPORATION, THQ Nordic GmbH, Warner Bros e tante altre.

Nel frattempo l’esperienza sarà in beta-testing, con una serie limitata di titoli, per una cerchia ristretta di utenti.

Infine, è stato sottolineato che i titolari di Xbox Live Gold avranno diritto di accedere alla Xbox Game Pass prima degli utenti comuni.

 

Exit mobile version