Nicola Selenu

isoHunt chiude definitivamente.. per vendere abbigliamento

isohunt chiude apre viva1023 torrent motore di ricerca torrents torrentz come scaricare torrent iso hunt

Dopo un’estenuante battaglia legale contro i più grandi Studios di Hollywood, il fondatore di isoHunt Gary Fang getta la spugna e chiude il suo popolare motore di ricerca per torrent.
Ferito, ma lontano dall’essere abbattuto, raccoglie lo spirito di isoHunt e ne muta la forma nella maniera più impensabile dando vita ad una linea d’abbigliamento.
Gary Fang è tutt’altro che uno sprovveduto 😉 e il suo nuovo progetto “Viva 10.23“, finanziato via Kickstarter, è solo un altro modo di fare resistenza e rispondere al fuoco delle major con cui è in lotta (usando un’espressione inflazionata.. ha perso solo una battaglia, mica la guerra!).

Le motivazioni sottese sono contenute in un’email mandata ai suoi affezionati utenti 2 giorni fa:

[accordion title=”(clicca qui per la traduzione)” state=”close”]
Ciao *NOME UTENTE*,

Sono Gary, fondatore di isoHunt. Non ti ho mai scritto prima, per cui vorrei innanzitutto ringraziarti per i tuoi anni di supporto e uso. Nessuno è più triste della chiusura (di isoHunt -ndVot) più di me, avendoci lavorato ormai per più di 10 anni. Ho scelto di chiudere isoHunt senza compromettere la tua privacy, dopo aver combattuto Hollywood in tribunale per 7 anni. La chiusura è necessaria per il bene della community del file sharing dato l’attuale clima legale ostile, oltre che per il mio stesso bene.

Il 23 Ottobre, isoHunt è stato chiuso. Il suo spirito però è ancora vivo, attraverso una nuova linea d’abbigliamento che sto finanziando via Kickstarter: Viva 10.23. EH?! Il passaggio dal file sharing all’abbigliamento è un po’ forzato, dirai tu. Ma non è così. Per farla breve, è politico, è stiloso e serve a raccogliere soldi per organizzazioni che combattono per la tua libertà di condividere, d’espressione e per la tua privacy online. Stiamo donando la quasi totalità dei soldi raccolti a queste organizzazioni. Puoi leggere maggiori dettagli su cosa stiamo cercando di ottenere col tuo supporto nel sito Viva1023.com.

Ed oh.. ho detto che abbiamo creato dei souvenir in memoria di isoHunt? il file sharing è un’idea, e le idee non possono essere uccise. isoHunt aveva circa 40 milioni di visite mensili, e tu sei nell’1% di utenti attivi a cui sto scrivendo in merito a questa causa. Una causa che va oltre ricordare isoHunt – è una campagna per la libertà di Internet, per qualunque altro problema sociale che merita di essere sentito e visto, potenzialmente “crowdsourced” con i giusti elementi per ogni nazione che tu chiami casa. Unisciti a me nel finanziamento di questo movimento di moda dalla nota politica. Un nuovo modo di ottenere la forza che serve per farsi vedere e ascoltare. Facciamo la storia insieme e dillo ai tuoi amici!

Umilmente vostro,
Gary Fung, aka. IH[/accordion]

La cifra da raggiungere in crowdfunding è iniqua (soccomunquesoldi -cit.) e Gary non dovrebbe faticare a tirarla su prima del termine. Ad ogni modo, chiunque volesse sostenere il progetto Viva 10.23 può farlo qui.

bye bye 😉

Exit mobile version