Nicola Selenu

Fonzie Vs Mork

Forse non tutti sanno che…

la celebre serie televisiva Mork & Mindy (nano nano!) è in realtà uno spin-off dell’altrettanto celebre serie televisiva Happy Days!

Innanzitutto un paio di informazioni gratuite (e siccome sono gratis non lamentatevi :D) sulle serie in questione.

Mork & Mindy è una sitcom nordamericana creata da Garry Marshall, Dale McRave e Joe Gauber e trasmessa originariamente dalla ABC tra il 14 settembre 1978 e il 27 maggio 1982, per un totale di 96 episodi (di 25 minuti ognuno) distribuiti su 4 stagioni.

Un vulcanico Robin Williams (non ancora di fama internazionale) interpreta Mork, un simpatico extraterrestre ingenuo e un po’ infantile.

La vera curiosità, per chi si fosse perso qualche episodio o semplicemente avesse rimosso questo remoto ricordo, è che la serie è uno spin-off della immortale serie Happy Days.

Il personaggio di Mork appare per la prima volta nella quinta stagione nell’episodio chiamato “My Favorite Orkan” dove Richie Cunningham racconta a tutti d’avere visto un UFO ma nessuno gli crede. Lo stesso Fonzie dice a Richie che alcune persone inventano storie di questo tipo perché hanno una vita noiosa e vuota.

Da li a poco arriva l’alieno Mork che, usando i poteri del suo dito, blocca tutti tranne Richie a cui spiega che è venuto sulla terra per trovare un essere umano pacato per portarlo sul suo pianeta Ork e poterlo studiare.

Richie chiede l’aiuto di Fonzie il quale sembra immune ai poteri congelatori di Mork e inizia una estenuante lotta tra il “tocco di Fonzie” e il “dito di Mork”.

La battaglia si conclude con la vittoria di Mork (!!!) che a questo punto decide di portare con se Fonzie, al posto di Richie.

A questo punto Richie si sveglia come se fosse stato solo un sogno….

BENE! qui avviene la magia. Il pubblico americano si innamora letteralmente del personaggio di Mork, fino a quel punto totalmente inedito. Gli autori decidono così di creare lo spin-off del buffo alieno che saluta facendo NANO NANO.

Il personaggio di Mork appare anche in episodi successivi della serie. Ecco una delle scene più divertenti:

NANO NANO 😉

Exit mobile version