Nicola Selenu

Un database di milioni di utenti SnapChat è stato diffuso. Vuoi sapere se ci sei anche tu?

dove scaricare database snapchatLa notte scorsa degli “hacker” hanno pubblicato un database con 4,6 milioni di utenti Snapchat e rispettivi numeri di telefono.
Il sito ( snapchatdb.info ) è già stato bloccato da diverse ore, ma la cosa non ha impedito la diffusione online del database, che è infatti reperibile in varia forma da diverse parti.

Non sono qui per spiegarti dove scaricare il database Snapchat, ma come farti controllare facilmente se TU sei tra i 4.600.000+ utenti esposti.

Puoi controllare se il tuo utente o il tuo numero di telefono sono nel database attraverso il sito
[leading]snapcheck.org[/leading]

Questo e altri siti analoghi (es. questo) sono stati creati e messi a disposizione da utenti preoccupati per il bene della comunità. In altre parole: ci sono anche smanettoni buoni.. qualora aveste ancora dubbi.

[message type=”info”]Snapchat è un’app per cellulari molto popolare che permette agli utenti di scambiarsi video e fotografie che si “autodistruggono” dopo essere state viste. S’era recentemente parlato di alcune vulnerabilità che potevano esporre l’intera rubrica degli utenti a malintenzionati. Ed è quello che è successo. Queste informazioni sono state raccolte e incrociate, ottenendo un’enorme lista piena zeppa di dati sensibili.[/message]

Exit mobile version