Nicola Selenu

Questo portachiavi dell’Ammiraglio Ackbar E’ UNA TRAPPOLA!

ammiraglio ackbar

Il portachiavi dell’Ammiraglio Ackbar farà felici in un colpo solo gli appassionati della LEGO e quelli di Guerre Stellari!

Questo gadget misura circa 3,3 pollici o, come dicono le persone normali, 8,5 cm.

L’omino è completamente articolabile al pari di una normale minifig LEGO: braccia, testa, gambe.

sulla schiena ha un piccolo scompartimento che fa spazio per le batterie, mentre sul petto c’è il pulsante che permettte di accendere i led posizionati sulle gambe.

la luce che esce dai piedi è piuttosto forte, soprattutto quando si utilizza con le gambe affiancate

per aprire lo scompartimento delle batterie è necessario usare un piccolo cacciavite a croce

la torcia è alimentata da due classiche batterie a bottone di tipo CR 2025

Per vederlo in funzione e saperne di più:

——————————

Curiosita’ sull’Ammiraglio Ackbar

Il suo nome completo è Gial Ackbar, anche se questo dettaglio è stato rivelato per la prima volta solo nel 2012 nel libro di consultazione Star Wars: The Essential Guide to Warfare.

Ackbar è un alieno anfibio del pianeta Mon Calamari , comandante dell’Alleanza Ribelle ed ha guidato l’attacco contro la 2° morte nera ne Il Ritorno dello Jedi (ep 6, 1983)

La sua famosa battuta “è una trappola” è forse la citazione più nota e amata della trilogia originale di Guerre Stellari, oltre ad essere  diventata un popolare meme.

Una piccola curiosità è che nella sceneggiatura originale del Ritorno dello Jedi non compariva la frase “It’s a Trap” ma “It’s a Trick”, è un trucco. Frase che poi è stata cambiata in post-produzione perché si sono resi conto che quest’ultima risultava meno efficace di quanto avessero inizialmente immaginato.

Dopo Episodio 6, Ackbar è apparso in numerosi libri, fumetti e videogiochi. Appare poi anche in Ep 7 (risveglio della forza) ed ep 8 (l’ultimo Jedi) e nella serie The Clone Wars.

Per capire l’impatto e il successo di questo personaggio, basti pensare che nei 3 film dove è presente, appare in totale per soli 3 minuti e 30 secondi. Di questi, 2:45 sono in ep 6.

Nel nuovo universo Star Wars viene ucciso in maniera particolarmente infame dalla Disney, ehm volevo dire dal Primo Ordine.

Invece, nel cosiddetto universo espanso, rinominato Legends dalla Disney, nel romanzo del 2003 chiamato “The Unifying Force”, Ackbar muore di vecchiaia (29 anni dopo la battaglia di Yavin, quella che risultò nella distruzione della prima morte nera).

AMI GUERRE STELLARI? GUARDA QUI

Exit mobile version